SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

"Nel nostro piccolo", omaggio di Ale e Franz a Gaber e Jannacci

Uno spettacolo da non perdere a Udine

 

Grande attesa per "Nel nostro piccolo", lo spettacolo che vedrà protagonisti Ale e Franz.

 

Scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Antonio De Santis e Alberto Ferrari (che cura anche la regia), è, nelle parole dei protagonisti, "un viaggio alla ricerca del nostro punto di partenza, quello che ha mosso la nostra voglia di ricerca e comicità. Il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro al vita di ognuno, raccontando le piccolezze, le sconfitte e le paure che ci accompagnano. Ma ridendo... Perchè ridendo riusciamo a scoprire i nostri difetti. La risata è il nostro veicolo fondamentale per riuscire a parlare di noi senza prenderci troppo sul serio.

 

Nel costruire le tappe di questo percorso ci siamo imbattuti nei nostri punti fermi, che ci hanno, grazie al cielo, condizionato: Giorgio Gaber e Enzo Jannacci. Loro sono stati la scintilla che ci ha permesso di vedere l’uomo come il centro di tutto. Conoscere il suo mondo. Vederlo mentre ci gira intorno. Un mondo, sofferto e gioioso, colorato e grigio, assolato e buio. Ma sempre, e comunque un mondo vero, reale. Senza timori, senza remore. Ci hanno mostrato che chi si muove e vive accanto al nostro fianco, chi cammina nelle strade, chi respira la nostra stessa aria, sono uomini, persone, uguali a noi.

 

Perché un amore andato male è una storia che abbiamo sentito mille volte, e mille volte ancora sentiremo, perché le emozioni non finiscono mai. Tutto questo porteremo con noi, sul palco, quei pensieri, quelle parole, quelle note, in cui c’è anche il punto di partenza, la nostra piccola storia. Il nostro piccolo. E vi racconteremo la fortuna di aver potuto respirare la stessa aria che Gaber e Jannacci respiravano. L'aria di Milano di quegli anni...".

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Lontano da qui

  • Uscita:
  • Regia: Sara Colangelo
  • Cast: Maggie Gyllenhaal, Gael García Bernal, Rosa...

Lisa è una maestra d'asilo di Staten Island che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che a poco a poco la...

Scheda e recensioni

Il testimone invisibile

  • Uscita:
  • Regia: Stefano Mordini
  • Cast: Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio...

Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al...

Santiago, Italia

  • Uscita:
  • Regia: Nanni Moretti
  • Cast: Nanni Moretti

Il film-documentario racconta, attraverso le parole dei protagonisti e i materiali dell'epoca, i mesi successivi al...

Scheda e recensioni

Non ci resta che vincere

  • Uscita:
  • Regia: Javier Fesser
  • Cast: Javier Gutiérrez, Sergio Olmo, Julio Fernández,...

Marco è allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebrezza...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...